ph. by odeonblog.it

 

di Vanessa Pellegrini

Ballerina

Si parla di Arte come se fosse un mondo a sé e non avesse nulla a che vedere con la realtà; creatività che non giova al nostro sostentamento: puro intrattenimento, un mondo di evasione, punto. Potrebbe essere, però, tanto altro se solo ne venisse data l’opportunità.

Nel mese di Febbraio, a Bari, il Teatro Petruzzelli ha accolto sul suo maestoso palcoscenico la compagnia teatrale di ballerini-acrobati diretta dall’americano Moses Pendleton: i Momix, che ha portato in scena il fantastico racconto di Alice nel Paese delle Meraviglie.

Uno spettacolo eccezionale che ha visto protagonisti pochi giovani professionisti, i quali in scena, sembravano numerosissimi stando all’alto livello scenografico, illusionistico e coreografico ideato da Pendleton.

Un vero e proprio mondo fantastico costruito tempestivamente dai ballerini sulla scena, rendendo al pubblico la perfezione di un film, solo, più reale.

Un grande risultato è la formazione di questi esperti d’Arte; ed ecco che ho dovuto nutrire la mia curiosità a proposito di quest’ultima.

Provenienti da College e Università “for the Performing Arts”, avendo scelto di dedicare la propria vita alla Danza, al Teatro, alla Musica, a tutto quello che rende vivi gli artisti: le emozioni che da queste realtà scaturiscono.

Spontanee sono sorte le mie riflessioni a proposito della mancanza di tali opportunità nel nostro paese.

Speriamo quindi, in una rinascita sull’esempio dei grandi artisti che accogliamo sempre con piacere.

Cari lettori, se quindi, ho stimolato anche la vostra curiosità, descrivendovi brevemente la bellezza che ha catturato l’attenzione del mio stesso sguardo, vi invito a rimanere aggiornati sui prossimi spettacoli dei Momix in Italia che si terranno dal 4 al 21 Febbraio 2021.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Abilita le notifiche per non perderti nessun articolo! Abilita Non abilitare