Amelia Sbisà Atelier, il lato glamour della Puglia

di Carlotta Gravina

 

Si chiama Apulian Lifestyle, è fatto di aperitivi romantici, tramonti, passeggiate tra le vie del centro storico di Ostuni, cene in Masseria, occasioni che necessitano dell’abito perfetto.

Trasparenze, leggerezza, tessuti pregiati e ricercati, sete meravigliose, chiffon e georgette. Capi che cadono perfettamente sul corpo, lo modellano mettendo in risalto la silhouette.

Questa è la firma del brand pugliese Amelia Sbisà Atelier, fondato dalla stilista Amelia Sbisà nel 2017, unendo la sua esperienza maturata in Armani ai preziosi insegnamenti di sua madre Francesca, sarta professionista.

Un lavoro di squadra, un costante dialogo e scambio di informazioni, il cui risultato è l’abito pensato e cucito “su misura” per le clienti, frutto dell’amore impiegatoci, dell’amore intramontabile per la moda, per la propria famiglia e per la propria terra.

La prima collezione Amelia Sbisa’ Atelier si ispira agli anni ’30 e ’70.  Le creazioni rappresentano ed esaltano al massimo la femminilità. Modelli, quelli della “Party Collection”, ideali per cerimonie ed eventi da non dimenticare.

A seguire, la collezione “A la Plage”, è un vero inno alla libertà e alla leggiadria, vestiti raffinati ideali anche per un matrimonio in spiaggia.

Inizia così la passione di Amelia Sbisà per la Bridal Couture interamente Hand Made. Numerose collaborazioni con alberghi, fotografi, associazioni che si occupano di matrimoni, partecipazione a fiere, organizzazione di sfilate e shooting in giro per l’Italia, aggiornandosi continuamente tra Parigi, Milano e Marrakech.

L’ultima collezione primavera – estate 2020 si ispira proprio al deserto, alle fiabe de “Le mille e una notte” nelle sue nuance e forme.

Amelia Sbisa’ Atelier è diventato un punto di riferimento per chi ama il dettaglio, l’unicità, per chi sceglie e sostiene i talenti della nostra regione Puglia. Quella di Amelia è una promessa: ogni sua scelta creativa è dettata dal suo vissuto. Lei è e sarà sempre se’ stessa. “

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Abilita le notifiche per non perderti nessun articolo! Abilita Non abilitare