CARMINA VIRI

di Fulcanelli ©

1

L’incoronato

 

Io sono il virus, mi presento subito, sì sono proprio io, il flagello che si appresta a infestare le vostre vite. No, non ho ancora un nome, sono Nessuno come Ulisse, il nome sarete voi a darmelo. Sono minimo come Davide ma anch’io posseggo la pietra dei Filosofi. Ho la forma di una bomba sottomarina ed esploderò tra le vostre pochezze.

E’ giunta la mia ora, il mio momento, il mio natale come la notte dell’anno domini 800 per l’incoronazione dell’imperatore. Solo che io non sono Charlemagne che ritorna e nemmeno il Figlio del Cielo erede delle antiche dinastie d’Oriente, ma il Metatron giustiziere, l’avversario alla fine dei tempi.

Vi faccio paura, vi raccapriccio? Anche voi razza umana, in fondo, siete stati per la terra una specie di morbo invasivo che ha eliminato progressivamente tutte le specie inutili o nemiche. Altro che Homo sapiens sapiens, nessuno più di voi uccide e distrugge e inquina questo povero pianeta che ansima e geme per la vostra scellerata brama di sopraffazione.

E voi, proprio voi, dal basso dei vostri insormontabili ego, vi spaventate o meravigliate del mio arrivo, temete un infinitesima creatura che non possiede neppure una cellula del vostro incredibile cervello ma conosce benissimo il proprio scopo, a vostra differenza che vivete come se non ci fosse un domani.

Voi che siete arrivati così vicini all’Olimpo che gli dei sono fuggiti, ora arriva il nemico invisibile davanti al quale sarete finalmente tutti uguali, senza distinguo di sesso, di classe, di censo, di sorta.

Il fallimento della globalizzazione, della tecnocrazia, della legge del più prepotente.

O forse la loro definitiva affermazione.

M’infilerò nelle vostre vite egoiste e vi farò pericolosi e indispensabili gli uni per gli altri quanto mai lo siete stati. Valorizzerete l’amore che avete mercificato, la libertà di cui avete abusato, la pulizia che avete trascurato, e sarò meritocratico perché sarete costretti a chiamare i migliori per tentare di battermi.

Se ci riuscirete, sarò per voi la grande lezione da ricordare.

Se non ci riuscirete, anche il settimo maestro avrà fallito e io sarò il principio della razza ventura.

 

La seconda puntata

https://www.scriptamoment.it/2020/03/11/carmina-viri-s-1-e-2-lincoronato/

 

La quarta puntata

https://www.scriptamoment.it/2020/03/13/21276/

 

 

 

 

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Abilita le notifiche per non perderti nessun articolo! Abilita Non abilitare