Il 23 marzo, Ferrara darà il benvenuto alle straordinarie visioni di Maurits Cornelis Escher, l’incisore olandese amato nel XX secolo.

Dopo il trionfo di visitatori a Roma, gli intricati universi artistici di Escher, intrecciati con arte, matematica, scienza e design, si sveleranno al pubblico di Palazzo dei Diamanti fino al 21 luglio.

In questa esposizione organizzata da Arthemisia, Fondazione Ferrara Arte e Servizio Musei d’Arte del Comune di Ferrara, il genio di Leeuwarden prenderà vita attraverso incisioni e litografie, guidando il pubblico in un viaggio tra teoremi geometrici, intuizioni matematiche e riflessioni filosofiche.

Mai prima d’ora la città ha accolto le visioni uniche di Escher, influente persino nel mondo del design e della pubblicità. Curata da Federico Giudiceandrea e Mark Veldhuysen, presidente della M.C. Escher Foundation, la mostra promette di incantare con pesci che assomigliano a uccelli, omini che sfidano la gravità su scale di castelli e il magico mondo di illusioni ottiche e prospettive paradossali. Un’opportunità unica per immergersi nell’infinita creatività di Escher.

https://www.palazzodiamanti.it/en/mostre/escher/

 


FOTO: di bearfotos su Freepik

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Abilita le notifiche per non perderti nessun articolo! Abilita Non abilitare