Una donna di nome Maria fu la prima persona a vedere Gesù Cristo, che era risorto. Questo è ciò che raccontano i quattro Vangeli.

Cristo scelse questa donna per annunciare che era tornato in vita, non lo dissero gli Apostoli o San Pietro, ma proprio lei.

Un famoso pittore, Giotto, dipinse questa scena nella Basilica di San Francesco ad Assisi. Cristo Risorto era circondato da una luce brillante.

La morte e la resurrezione di Cristo sono eventi molto importanti nella fede cristiana. Grandi artisti come Piero della Francesca e Beato Angelico li hanno rappresentati in modo fantastico, con molta luce, e hanno messo in evidenza due donne: Maria Vergine e Maddalena.

Ora, parlando di scienza, ci chiediamo cosa succede quando parliamo di materia e luce (energia). Gli artisti hanno spiegato che nella scena dell’incontro, la luce diventa materia (come un corpo umano). Nella resurrezione, invece, la materia (il corpo) diventa luce (energia).

Alcuni scienziati molto famosi, come Albert Einstein e Peter Higgs, hanno scoperto che materia ed energia sono collegate. La nostra essenza, quello che ci rende umani, va oltre il nostro corpo fatto di materia.

La spiritualità, che nasce nella nostra mente, ci fa creare arte, scienza, poesia e tanto altro. Questo è molto importante, perché dimostra che siamo più di semplici corpi fatti di materia. Arte e scienza ci aiutano a esplorare la nostra spiritualità, e sono molto importanti per capire meglio chi siamo.

 


FOTO: di Freepik

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Abilita le notifiche per non perderti nessun articolo! Abilita Non abilitare