Sabato 11 dicembre alle 18:00 presso la Casa Comune/Sala Aletti del Villaggio Barona, in Via Ettore Ponti 21 a Milano

La Fondazione Michele Cea presenta il CAM 57 e, a seguire, il Workshop di Storia dell’Arte “CuriosArtando” dal titolo:

“Alla ricerca della Felicità”

L’arte rende felici? E l’artista cerca sempre la felicità? E, soprattutto, cosa è la felicità? Esiste davvero o rimane una chimera lontana? Le opere raccontano, da secoli, storie ed emozioni intrecciate da forme e colori sempre nuove, sempre diverse. In questa serata di “CuriosArtando” si cercherà insieme di ritrovare quel briciolo di speranza e di luce, calandosi, perché no, anche nelle tenebre. Un viaggio attraverso lo sguardo di chi il mondo lo ha sempre scrutato non fermandosi mai davanti all’apparenza delle cose. Un viaggio, dunque, servendosi degli occhi di chi ha generato, ogni giorno, la magia dell’arte. Matisse, Gauguin, Chagall, Van Gogh, Monet, Keith Haring… Sfileranno davanti a noi raccontandoci, a modo loro, se mai hanno incontrato la felicità.

Gli incontri, ad ingresso libero, saranno condotti da Carlo Motta, Responsabile libri illustrati Editoriale Giorgio Mondadori, e dal Prof. Massimiliano Porro, docente di Storia dell’Arte Medievale e Moderna all’Accademia di Belle Arti “Aldo Galli” IED di Como.

Fondazione Michele Cea

 

Ricordiamo che l’accesso in location è consentito esclusivamente ai soggetti muniti della certificazione verde Covid-19 (Green Pass) e di un documento d’identità valido (ai sensi del D.L. 23/07/21 n. 105). 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Abilita le notifiche per non perderti nessun articolo! Abilita Non abilitare