E’ il titolo del progetto fotografico con scopo sociale, nato dall’idea del fotografo Silvio Bursomanno in collaborazione con l’Associazione Culturale Città tra le mani e l’Unione Italiana dei Ciechi e degli Ipovedenti, sezione provinciale di Lecce in partnership con l’Associazione Culturale Fablab Lecce, TurismEtica e l’Associazione Culturale Musicale Locomotive.

Dodici primi piani in bianco e nero di grandi dimensioni di uomini, donne e ragazzi ciechi ed ipovedenti fotografati a nudo delle inibizioni che spesso la società crea con i silenzi e i tabù.

Il percorso fotografico sarà del tutto ACCESSIBILE anche a persone con disabilità visiva, in quanto ogni singolo scatto sarà affiancato da rilievi modellati e stampati con l’ausilio delle nuove tecnologie 3D.

La mostra è stata allestita dal 18 al 24 dicembre nell’ex Convento dei Teatini di Lecce dove si sono tenute manifestazioni culturali – musicali di beneficienza per raccogliere fondi destinati alla realizzazione di opere ottenute con l’ausilio delle nuove tecnologie (modellazione e stampa 3D) al servizio delle persone con disabilità visiva (mappe tattili informative, presso punti d’interesse comuni e/o riproduzione in 3D di monumenti storici).

 

L’IDEATORE

Silvio Bursomanno è un fotografo specializzato in fotografia pubblicitaria.

Nel 2007 consegue il titolo di Q.I.P. (Qualified Italian Photographer) in fotografia pubblicitaria.

Il suo personalissimo utilizzo della luce lo porta subito a distinguersi nel settore della fotografia commerciale, diventando il punto di riferimento nella fotografia di moda e still life in tutta la Puglia e oltre.

Essenziale, diretto e con uno stile che mira a rendere immediatamente riconoscibile il prodotto fotografato.

Ha fotografato artisti come Dolcenera, Giuliano Peparini, Elodie, Luca Bianchini, Antonio Maggio,  Barbara Clara, Eleonora Abbagnato, Gabriele Greco, Raffaele Casarano, Roy Paci, Sergio Sylvestre etc..

Vanta numerose collaborazioni con aziende leader nel proprio settore e importanti Agenzie di Comuniazione.

Il suo studio fotografico, in continua evoluzione, si trova a Lecce e questo è il suo sito internet www.silviobursomanno.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Abilita le notifiche per non perderti nessun articolo! Abilita Non abilitare