Gent.mo/a, 

 
Ti ricordiamo l’appuntamento di questa sera 8 febbraio alle 20. 30, 
al teatro  Anche Cinema (Ex Royal) per la proiezione del film “Rad Land” (“Rosso Istria”) dedicato alle vittime delle Foibe e agli esuli istriani. 

In occasione della commemorazione del “Giorno del Ricordo”, la Fondazione Tatarella, in collaborazione con il teatro polifunzionale AncheCinema, ha programmato la proiezione del film “Red Land – Rosso Istria” in versione integrale, oggi 5 febbraio alle ore 20.30, per il progetto “100 Sale in Italia”.

Prima della visione sul grande schermo, è prevista la testimonianza di un esule istriano, presentato dalla giornalista Maria Giovanna Depalma.

Il film, storico e apolitico, racconta per la prima volta nella storia del cinema il genocidio delle Foibe attraverso la figura di Norma Cossetto, giovane studentessa istriana, laureanda all’Università di Padova, barbaramente violentata e uccisa e successivamente gettata in una foiba dai partigiani titini.

Con “Red Land (Rosso Istria)” vogliamo ricordare le drammatiche vicende di una pagina di storia ancora poco conosciuta e commemorare le vittime dell’odio anti italiano che si scatenò in quelle terre a partire dal Settembre del 1943

Il film di Maximiliano Hernando Bruno, con la partecipazione di Geraldine Leigh Chaplin e Franco Nero, ha ottenuto la qualifica di film d’essai dal Mibac (Ministero per i Beni e le Attività Culturali)..

INFO E BIGLIETTI

Il costo del biglietto è di 10 euro.

(Per i gruppi è prevista una riduzione)

•TEL. 338/1541006

•Biglietti disponibili al botteghino del Teatro Anche Cinema, Corso Italia, 112

https://www.cinemaz.com/prenotazione-…/anchecinema-bari.html

Si ringrazia il teatro AncheCinema per la collaborazione.

Auspichiamo la Tua preziosa partecipazione.
Cordiali saluti,
Segreteria Fondazione Giuseppe Tatarella
Via Piccinni, 97
70122 – Bari
tel. 338/1541006

SOSTIENI LA CULTURA !

DONA IL TUO 5XMILLE ALLA

FONDAZIONE TATARELLA

BASTA LA TUA FIRMA E IL NOSTRO CODICE FISCALE 

07246730720

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Abilita le notifiche per non perderti nessun articolo! Abilita Non abilitare