A Roma la mostra evento “Gauguin”
Dal 6 settembre 2025 al 25 gennaio 2026 – Museo Storico Nazionale della Fanteria dell’Esercito Italiano, Roma
La capitale si prepara ad accogliere un viaggio affascinante tra i colori, le emozioni e le suggestioni esotiche di Paul Gauguin.
Il Museo Storico Nazionale della Fanteria dell’Esercito Italiano ospiterà la grande mostra “Gauguin. Il diario di Noa Noa e altre avventure”, curata dal professor Vincenzo Sanfo.
L’esposizione raccoglie 165 opere provenienti da collezioni private italiane, francesi e belghe, oltre che da importanti istituzioni museali di Francia e Italia.
Il percorso espositivo ruota attorno ai tre libri scritti da Gauguin durante il suo soggiorno a Tahiti, con particolare attenzione a Il diario di Noa Noa, il testo in cui l’artista raccontò la vita nelle isole polinesiane, intrecciando miti, credenze ancestrali e la propria esperienza personale.
FOTO: Navigare