LIBRINCIRCOLO – Castellana Grotte – fino al 28 dicembre

 

 

LIBRINCIROCOLO è un progetto letterario che si tiene a Castellana Grotte e si basa sostanzialmente su tre elementi:

1-LA RASSEGNA LETTERARIA
Ogni venerdì, alle 19, presentiamo un autore. Per il momento si tratta di scrittori pugliesi, ma non escludiamo di allargare gli orizzonti in futuro.

Le presentazioni si tengono al Maiakera (un negozio di alimentari bio del paese). I proprietari ci hanno infatti gentilmente fornito la saletta di degustazione del locale per i nostri eventi letterari.

La rassegna è iniziata il 20 settembre scorso con Raffaella Fanelli (giornalista e autrice de “La verità del Freddo”, un interessantissimo libro-inchiesta sulla banda della Magliana edito da Chiarelettere) e proseguirà fino al 28 dicembre.

2-CAFFÈ LETTERARIO
Sempre al Maiakera stiamo cercando di allestire un piccolo caffè letterario basandoci soprattutto sulle donazioni di libri. Libri che possono essere “sorseggiati” in loco e\o fatti circolare grazie al prestito. E devo dire che sta andando alla grande: tantissimi privati ed editori hanno già risposto favorevolmente al nostro appello.

3-LIBRINCIRCOLO SU FACEBOOK: PARLARE DI LIBRI DAL BASSO
Sulla nostra pagina Facebook “Librincircolo” diamo la possibilità ai lettori di commentare i libri che, a loro parere, meritano di essere conosciuti. Si può parlare di autori contemporanei o del passato. A tal proposito, recentemente abbiamo introdotto un paio di novità che riporto qui:

L’autopromozione non è ovviamente CONTEMPLATA.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Abilita le notifiche per non perderti nessun articolo! Abilita Non abilitare