LE MIE NOTTI NELL’HAREM. Una cattiva ragazza alla corte del principe del Brunei

 

Jillian Lauren

Sperling & Kupfer, 2011, 306 pagine

di Stefania Giuliano

L’ AUTRICE

Quarantacinquenne di bella, molto bella presenza, ha ottenuto un grandissimo successo grazie al New York Times e al connubio tra due mestieri che non hanno molto in Comune (o forse sì, dipende dai punti di vista): scrittrice ed escort.

La ragazza americana ha studiato, ha lavorato tanto come scrittrice e collaboratrice di riviste importanti, tuttavia, è nota quasi esclusivamente per aver reso pubbliche le sue avventure da prostituta in un harem nel Brunei e per essere la moglie di  Scott Shriner, bassista dei Weezer.

LA BIOGRAFIA

Una biografia alla “100 colpi di spazzola prima di andare a dormire” in chiave meretrice, nel senso che sono raccontate le avventure sessuali e la vita noisoa nella gabbia dorata dell’harem del sultano del Brunei Hassanal Bolkiah, dove la protagonista si dedica ad aggraziarsi il fratello del monarca, lo sportivo e intrigante Robin.

Vengono, così, svelati i segreti di una pratica antichissima (quella dell’unire moltissime belle donne in un luogo per tenerle a disposizione di uomini di potere) e, attraverso un racconto alla “Mille e una notte”, sarà data la possibilità al lettore di sfatare o confermare fantasie e luoghi comuni sull’argomento.

CHE COSA CI È PIACIUTO

Poca retorica, poca ipocrisia, molta consapevolezza di non trovare giustificazioni se non nella voglia di ottenere denaro e oggetti preziosi.

CHE COSA NON CI È PIACIUTO

E’ stata persa un’occasione per approfondire meglio degli aspetti estremamente interessanti legati all’argomento (profilo psicologico delle “odalische” e del sultano ad esempio).

CITAZIONE

“Riempii di nuovi vestiti quindici valigie. Alla fine mi sdraiai sul letto e strinsi le ginocchia al petto. Così forte da strizzarmi via il disgusto che mi sentivo in gola”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Abilita le notifiche per non perderti nessun articolo! Abilita Non abilitare